di Chiara Artieri ed Elia Ricciotti
+Opportunità Agenti | AAAgents ringrazia Wind Tre per essere stato ospitato alla Convention Business di maggio 2018, nella splendida cornice del Museo Ferruccio Lamborghini a Casette di Funo, frazione del comune di Argelato, in provincia di Bologna.
L’evento targato Wind Tre è stato una valida occasione per fare il punto sulla situazione attuale (a seguito della più importante fusione nella telefonia italiana fino ad oggi) e per introdurre a partner e fornitori le novità apportate sulla rete fissa e mobile, nonché la presentazione di nuovi ed innovativi prodotti tecnologici di ultima generazione.
Il direttore vendite di Wind Tre Business Italia ha così – inizialmente – illustrato i risultati ottenuti in questi primi mesi dell’anno corrente, dichiarando che:
«dopo i primi mesi di assestamento in seguito alla fusione, ora l’azienda ha un equipaggio forte, affiatato, e una meta chiara. […] La squadra è operativa, ma serve fermarsi, alzare la testa e guardare dove stiamo andando. […] Ha inizio una nuova era, siamo nel mondo dei big data e dell’intelligenza distribuita».
Successivamente, ha preso la parola l’Ing. Alessandro Anania che ha realizzato diversi progetti pilota per lo sviluppo della rete, citando i casi di Prato e L’Aquila, che hanno avuto un grande successo.
Nello specifico della sperimentazione a L’Aquila, questa è avvenuta congiuntamente con quattro soggetti, tra cui l’Università e il Comune, al fine di portare il 5G in tutta l’area comunale.
Un’innovazione che si può percepire nell’impegno assunto dall’azienda di rafforzare l’offerta commerciale e renderla ancor più appetibile grazie all’inserimento di strumenti di Digital Solutions, solo per citarne alcuni: Amazon, Securweb, Web Consultant e Hot Spot Wifi.
Anche in questo caso, le risorse umane hanno rappresentato il motore dello sviluppo dell’azienda, in grado di fare la differenza nelle semplici attività quotidiane con la loro capacità di essere consulenti a 360°.
E ciò si è visto soprattutto durante la premiazione del “BEST AGENT – Medium Customer Sales” nella persona di Andrea Veronese, che è diventato agente di Wind Tre Business grazie al supporto di Start Up Italia, agenzia specializzata in consulenza per ricerca e selezione agenti di commercio.