di Redazione

Con quasi 2 mila apparecchi Folletto venduti nel 2018, Alberto Lasia viene considerato il miglior venditore d’Italia, in un settore, quello delle vendite dirette, più popolarmente detto porta a porta.

Si chiama Alberto Lasia è nato nel 1995 ad Ardara, in provincia di Sassari: grazie ai 1.960 apparecchi venduti nel 2018 è stato proclamato primo agente d’Italia di Folletto, l’azienda di elettrodomestici per la pulizia della casa.
Il riconoscimento gli è stato consegnato durante la Convention nazionale della vendita, l’evento che premia i migliori venditori dell’anno e che per il 2018 ha registrato un doppio traguardo: Alberto è diventato il più giovane venditore Folletto mai premiato fino ad oggi. Non solo, con il suo incredibile risultato ha sfiorato di misura il record assoluto in un anno nella storia dell’azienda, tuttora detenuto da Davide Simeoni, che nel 2007 raggiunse quota 2.065 apparecchi venduti.
Quella di Alberto Lasia è una storia di determinazione e umiltà. Il padre è un imprenditore nella vendita di carne all’ingrosso di Ardara, comune sardo di circa 780 abitanti; la madre lavora in un’agenzia assicuratrice e Alberto è il terzo di quattro fratelli.
La svolta della vita avviene quasi per caso nel 2015: la mamma, cliente Folletto da oltre 30 anni, apre la porta all’agente di zona per la dimostrazione dell’ultimo modello della Casa tedesca.
Il venditore propone ad Alberto di entrare nel suo gruppo e di aiutarlo a vendere; sulle prime il ragazzo è titubante, poi si lascia convincere a mettersi alla prova, in un’attività meritocratica come la vendita diretta, che premia l’impegno e il talento e offre buone opportunità di carriera.
«Il primo mese di lavoro ho venduto 54 apparecchi – spiega Alberto – e ho guadagnato circa quattro volte quanto guadagnavano i miei amici. Nel giro di tre mesi ero arrivato a 175, così ho continuato con più convinzione; ho chiuso il 2016 con 750 apparecchi e mi sono reso conto che le opportunità di guadagno erano davvero elevate. A chi mi dice che la professione di agente e venditore non consente di costruire un futuro io spiego come, grazie a questa opportunità, a 22 anni ho ottenuto un mutuo e comprato casa. Si può svoltare da subito senza aspettare un domani incerto guidato da altri».

AAAgents

«Decisamente dalla parte degli agenti»

AndroidiOS

 

[]